• testata01
  • testata02
  • testata03

Il Dirigente Scolastico

Lucia Girolamo, Dirigente Scolastico (in reggenza) dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F.S. Nitti” di Potenza e (titolare) dell’I.C. “A. Busciolano”  di Potenza dall’a.s. 2015/2016, si è laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi della Basilicata. Ha conseguito un Masterpost - lauream per Esperti nella Selezione, Formazione e Gestione del Personale -  con stage formativo presso Istituto Superiore Postee Telecomunicazioni- ROMA (Settore Formazione Professionale) e presso S3 STUDIUM (Scuoladi Specializzazionein Scienze Organizzative Aziendali) - ROMA

È stata volontaria INTERCULTURA – AFS Intercultural Programs con il ruolo di Presidente del Centro Locale di Potenza e Addetto Scuola curando l’ospitalità e l’invio di studenti frequentanti istituzioni scolastiche di II grado; ha partecipato a CommissioniCONCORSO BORSE di STUDIO SOGGIORNO ESTERO rivolto a studenti italiani frequentanti SC. Sec. II grado - Dipartimento CULTURA E FORMAZIONE - REGIONE BASILICATA

Ha vinto una borsa di studio INTERCULTURA, AFS Intercultural Programs presso HIGH SCHOOL Albany, NEW YORK State– USA.

Ha perfezionato la conoscenza della lingua inglese nel Regno Unito e Stati Uniti e della lingua francese in Francia.

E’ stata ospite presso alcune scuole in Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Francia.

E’ stata Consulente Junior AREA FORMAZIONE in Corsi di Direzione Aziendale e Riqualificazione Professionale rivolti a PMI di Basilicata in collaborazione con UNIV. "L. Bocconi" - MILANO e Consulente Junior AREA FORMAZIONE corsi di Formazione Professionale - PROGETTI F.S.E. finalizzati alla selezione, formazione, addestramento e avviamento professionale di 2.760 persone presso Aziende Socie - INDOTTO FIAT- Centro FORMAZIONE ISVOR FIAT, S. Nicola di Melfi (PZ) .

E’ stata Consulente nella programmazione di obiettivi formativi in ambito di progetti di formazione professionale - Dipartimento Culturae Formazione, Regione  Basilicata - POTENZA

E’ stata cultore della Materia - Cattedra di Letteratura Anglo - Americana–Facolta’' di Letteree Filosofia, Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Europee - UNIBAS– POTENZA

E’ stata relatrice in numerosi convegni organizzati dagli uffici periferici del MIUR e da diversi atenei.

Dopo sedici anni di insegnamento a Melfi, Lagonegro,Potenza e Vagliodi B. ha prestato servizio per un anno presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata e un anno presso l’Ufficio Scolastico Provinciale – Ambito Territoriale di Potenza dove ha ricoperto diversi incarichi regionali, tra cui quello di Referente Regionale INVALSI, referente regionale Istruzione per Adulti e Stranieri. E’ responsabile del servizio regionale di Scuola in Ospedale, in qualità di D.S. dell’I.C. “A. Busciolano” – Scuola Polo Regionale.

E’ responsabile del Centro Territoriale di Supporto regionale alle Tecnologie e Disabilità e dello Sportello Europa per l’Internazionalizzazione delle scuole di Basilicata, istituiti entrambi presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “F.S. Nitti” di Potenza.

Home Via Anzio, snc 85100 Potenza
CF: 96068070760  Codice Univoco UFPSGF